BANNER iniziative 2

avis puliamo la citta

AVIS e AGESCI puliscono la città!

Pulizia Aree Verdi in collaborazione con il gruppo scout AGESCI.

La sezione AVIS di Casale Monferrato, nella sua filosofia di partecipazione a progetti utili alla città, ha finanziato un progetto volto a sensibilizzare all'uso corretto degli spazi pubblici e di alcune aree di verde pubblico attrezzate con giochi per bambini.

Gli Scout dell'AGESCI Casale 1 si sono impegnati, tramite diversi gruppi a rotazione, ad effettuare un intervento a settimana di pulizia (bottigliette, carta, plastica) nei giardinetti di piazza Dante, piazza Statuto e piazza Castello.
In questo contesto sono state anche svolte attività di gioco, con lo scopo di far sentire un po' più nostri questi spazi, rendendoci coscienti che la bellezza e la pulizia di questa piccola parte di città dipende da ognuno di noi.

Cosa è stato fatto

Il progetto, approvato dellíAssessorato Tutela Ambiente del Comune di Casale Monferrato  e la collaborazione del gruppo Scout Agesci Casale 1,  è partito nel mese di ottobre 2014 ed è terminato in estate. Il gruppo dei più piccoli ha realizzato e posizionato casette-nido per gli uccellini, mentre i gruppi dei ragazzi più grandi hanno contribuito alla pulizia degli spazi dove a volte vi sono cartacce, bottigliette ed altri rifiuti. Nei giardini coinvolti sono stati apposti cartelli esplicativi delle vaie attività svolte.

Con questo progetto Avis Casale hanno inteso fare sentire il proprio coinvolgimento e la propria partecipazione alla vita della città e far proprio lo slogan dell'ultimo concorso AVIS: "Ciò che doni è tuo per sempre".

BANNER 5x1000 avis orizz SM

Ringraziamo tutti i donatori e simpatizzanti che destineranno il loro 5x1000 con una firma al CF 91001210060.