Ogni anno è possibile destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore anche delle associazioni di volontariato come AVIS. Ecco come fare.

Non si tratta di un’imposta aggiuntiva, né di un’alternativa all’ 8 per mille, ma di un modo per scegliere liberamente a chi destinare parte delle proprie tasse.

Ecco come fare per devolvere il 5 per mille all’AVIS di Casale Monferrato:

1. Firma la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nell’apposito spazio. (“Sostegno agli Enti di Volontariato”).
  2. Indica nello spazio apposito il codice fiscale: 91001210060.

Se non devi compilare il modello 730 o il modello Unico, puoi scegliere comunque di destinare il 5 per mille. In questo caso inserisci nel modello CUD il codice fiscale della nostra Associazione e consegnalo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.