Il Progetto  “D Maiuscola, pensato dalle donne per le donne”, è un progetto volto alla prevenzione, primaria secondaria e terziaria con particolare attenzione alla riabilitazione delle pazienti affette da carcinoma della mammella seguite presso l’Oncologia di Casale Monferrato.

La S.C. Oncologia dell’ASL AL – Presidio di Casale, in adesione alle indicazioni riportate nella “Bussola dei valori” della Rete Oncologica Piemontese, per la promozione della collaborazione tra associazioni di volontariato e unità operative di Oncologia, ha presentato  questo progetto di prevenzione a tutto campo  nell’ambito dei tumori femminili e AVIS sezione di Casale Monferrato si è dimostrata interessata a collaborare al progetto per le comuni finalità in esso riconosciute, essendo AVIS associazione strettamente legata alla realtà sanitaria e ospedaliera in particolare.

Dal Progetto iniziale è ora nata l’Associazione ANDOS CASALE.