MANCA SANGUE. Mi sono sempre domandato perché qualcuno non fa qualcosa a tale     proposito. Poi mi sono accorto che quel qualcuno ero io.

Per l’occasione, la sezione AVIS di Casale Monferrato mette a disposizione martedì 14/6 nel cortile di Palazzo San Giorgio, municipio della nostra città, una autoemoteca per i donatori che volessero  fare una donazione gratuita e solidale, in modo autonomo, senza aspettare una chiamata. L’autoemoteca sarà attiva dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e la sicurezza delle donazioni sarà garantita dalla presenza di personale medico infermieristico che effettuerà preventive visite mediche e assisterà i donatori. Il sangue raccolto sarà utilizzato per pazienti emodipendenti.

Davanti alla sede comunale giovani donatori effettueranno volantinaggio per la promozione dell’iniziativa.

La generosità dei donatori, Avis e non-Avis, che parteciperanno verrà premiata con l’offerta di un buono-gelato.

Nella settimana dal 13 al 18 giugno il buono-gelato verrà offerto  anche ai donatori che   effettueranno una donazione presso il reparto trasfusionale dell’ospedale; ai nuovi donatori  che si iscriveranno alla sezione Avis di Casale verrà offerto un buono omaggio per una vaschetta di gelato.